• Ginevra Romano

Come possiamo vendere al meglio e in tempi brevi la nostra Casa?


E’ il prezzo, la posizione o il modo in cui si presenta, il fattore che ci aiuta a vendere nel minor tempo e nel migliore dei modi, la nostra casa?



Guardando le svariate casistiche riscontrate in questi anni di attività, troveremo criteri completamente differenti tra un’abitazione e un’altra.


Tuttavia, in questo breve articolo del blog, non voglio certamente elencarti tutte le dinamiche delle centinaia di compravendite che abbiamo effettuato;

Voglio far riflettere, però, su un presupposto fondamentale e imprescindibile: vendere una casa è uguale a vendere un qualsiasi altro bene materiale, come potrebbe essere un automobile. Le dinamiche non cambiano molto. Perché?


Sia per vendere un’abitazione che per vendere un qualsiasi altro prodotto, dobbiamo presentarlo nel miglior modo possibile agli occhi del potenziale acquirente.


Questa è una verità.


Esistono tuttavia, molte persone che vorrebbero vendere la propria casa senza badare alla cura della stessa, pensando che questo aspetto abbia poca importanza e fermamente convinte che la vendita dell'immobile sia solo questione di fortuna;

beh queste persone riceveranno solo offerte che non soddisferanno a pieno le proprie esigenze e tanto meno le proprio aspettative.

Questa presentata, è una tra le diverse casistiche che reputo fra i primi fattori determinanti per una buona vendita ma non sarà sicuramente una tra le più determinanti, o meglio, è fondamentale per acquisire il massimo guadagno, ma non il più determinante nella vendita.


Potremmo anche pensare che la posizione in cui è ubicata un’abitazione sia il fattore principe: magari vicino a tutti i servizi, in una bella zona residenziale, un condominio lussuoso e così via…

Ma ahimè mi spiace deluderti…


La posizione gioca un aspetto molto importante ma è una caratteristica soggettiva che varia da persona a persona. Una zona può piacere a te ma a un’altra persona no e così via.

Ma ecco allora che voglio presentarti il fattore n°1 per vendere le case in questo mercato immobiliare: il prezzo giusto!


Perché dopo centinaia di compravendite posso affermare questo?


Perché vedendo case, presentate nel modo migliore possibile, nelle più belle zone della città di Roma e provincia, rimanere invendute per mesi e forse anche anni, ci iniziamo a chiedere "cosa c'è di sbagliato?";

il problema poteva solo essere il loro prezzo, non congruo al mercato reale.

Quotidianità.


Viviamo nell’era dell’informazione, in un mondo in cui le persone possono consultare i dati reali delle compravendite immobiliari effettuate in una determinata zona con un semplice click, pertanto il prezzo a cui la tua casa sarà messa in vendita dovrà essere congruo al mercato reale.

E inutile “provare a realizzare X”, oggi la gente prima di comprare casa si informa e non è più disposta a pagare una casa più di quello che vale realmente.

L’unico modo per rimanere soddisfatto nella vendita è focalizzare le proprie aspettative su un valore congruo, ottenuto grazie a un SISTEMA DI VALUTAZIONE SPECIFICO, da condividere prima della messa in vendita.


Per darti un’idea di cosa intendo parlando di " sistema di valutazione", ti invito a cliccare il link qui sotto:

https://www.fabiomelis-affarefatto.com/valuta-il-tuo-immobile


Buona vendita