top of page

LE MIGLIORI PIANTE DA ESTERNO PER IL VOSTRO BALCONE

Durante la bella stagione sono sempre ben gradite e fanno sempre la loro figura. Stiamo parlando delle piante da balcone, che rinfrescano, e alcune tengono perfino lontani gli insetti e ossigenano l’ambiente.

Il supporto che danno all’ambiente è più che positivo, dato che da un lato rinfrescano l’ambiente di casa ma dall’altro emettono ossigeno.


Piante da balcone per chi non ha il pollice verde

Il bosso

Tra le piante da balcone adatte a chi non ha proprio il pollice verde c’è sicuramente il bosso, un cespuglio sempreverde molto amato come decorazione di terrazze e balconi.

Può essere siepe oppure cespugliuo e si rivela perfetta per creare forme originali tagliando le sue fronde.

Dal classico Bosso sferico a quello con sagome più appuntite, ce n’è per tutti i gusti. Un altro vantaggio del Bosso è che richiede pochissime cure, bisogna annaffiarlo molto poco e difficilmente viene colpito da malattie.


L’heuchera

L’Heuchera comprende ben 40 varietà, è una pianta erbacea perenne chi si rivela particolarmente adatta per riempire le bordure o da coltivare nei vasi.

La varietà di colori di questa pianta è davvero unica e particolare. Le foglie possono essere bordeaux, gialle, verdi oppure rosse, quindi parliamo di una pianta decorativa in qualsiasi stagione dell’anno, non soltanto durante la fioritura. Non necessita di un particolare pollice verde, ma di pochissima cura.


Il geranio

Una scelta classica e sempre azzeccata è sicuramente il geranio. Le variante sono diverse: quella zonale, imperial e quella edera.

Ognuna di queste è molto semplice da coltivare e vive bene in zone di mezz’ombra. Si tratta di una pianta che non regge molto il freddo intenso e il gelo.



La lavanda

Una delle piante più estive e decorative è sicuramente la lavanda. Si tratta di una pianta colorata, profumata, con un portamento cespuglioso e un aspetto selvatico ma anche elegante e provenzale. Di solito la si può notare nei balconi più chic.

È necessario coltivarla in terreni drenanti perché la lavanda non sopporta il ristagno di acqua. Cresce bene sia al sole sia a mezz’ombra.

.

.

.

Continuate a seguirci!

Chiamaci senza impegno allo 06.94805128

oppure clicca sul link: https://www.fabiomelis-affarefatto.com/valuta-il-tuo-immobile



Come sempre speriamo di esserti stati di aiuto.


Buon inizio settimana!



Rif.- immobiliare.it

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page