COME VALORIZZARE LA PROPRIA CASA PER VENDERLA IL PRIMA POSSIBILE


La vendita di una casa inizia quando il proprietario decide di pubblicare l'annuncio e termina solo dopo il trasloco. È spesso un processo lungo (lento e difficile da digerire), poiché è uno spazio che ci lega a molti ricordi che hanno fatto parte della nostra vita.



Per vendere casa il più velocemente possibile, è importante prendersi cura dei dettagli e valorizzare la casa. Gli esperti di Homing Real Estate offrono alcuni consigli su come scegliere di illuminare la cucina, su come far risaltare i pavimenti in legno naturale o dare un tocco di calore domestico attraverso le piante.

È importante presentare lo spazio in accordo con le nuove tendenze dell'arredamento ed eventualmente puntare su un servizio di Home Staging, ovvero trasformare l'immobile rendendolo più appetibile ai futuri acquirenti attraverso una decorazione veloce, funzionale e accessibile.

Interventi sul living / Peter Skitterians da Pixabay


Carlos Rodrigues, direttore di Homing Real Estate, ci offre alcuni consigli per rendere più facile e veloce la vendita della casa:

  • Cucina. Dovresti optare per colori più chiari. Questo spazio dovrebbe trasmettere luminosità per far colpo su chi è interessato ad acquistare un immobile.

  • Legno. Mobili o pavimenti in legno naturale rendono gli spazi più accoglienti e connessi con gli elementi della natura, ispirano fiducia e tranquillità. È importante rimuovere i mobili in eccesso.

  • Piante. Il verde naturale dà un tocco di familiarità e aiuta chi visita la casa a entrare in empatia con gli spazi domestici.

  • Presentazione. Scommetti sul minimalismo e sii accogliente.


Quando è il momento di salutare la casa?

Una nuova casa ci porta a nuove abitudini, a una nuova routine. Gli esperti di Home Staging offrono alcuni suggerimenti che possono aiutare a rendere più morbido questo passaggio.

"Puoi dire addio e invitare amici e parenti a un'ultima festa a casa", afferma Rodrigues. È importante come parte del rituale di addio brindare alla vecchia casa prima di celebrare l'inizio di una nuova vita altrove. Questo è quello che puoi fare:

Se abbiamo dei bambini, adoreranno avere un ricordo di dove sono cresciuti o anche sapere che i loro parenti vivevano lì e com'era vivere in quell'ambiente.

C'è ancora un percorso che può essere difficile, i ricordi di chi è stato felice in quello spazio o anche i ricordi meno belli che ci hanno portato ad accogliere la casa come nostro habitat personale. E perché no, scatta qualche foto della casa che lasceremo nel nostro baule dei ricordi.

Infine, puoi lasciare un ricordo per i nuovi residenti, una lettera di benvenuto e alcuni consigli su cosa fare in zona. "Un bel gesto per i nuovi residenti per sentirsi più a loro agio nella loro nuova casa."

. .

.

.

Continuate a seguirci!

Chiamaci senza impegno allo 06.94805128

oppure clicca sul link: https://www.fabiomelis-affarefatto.com/valuta-il-tuo-immobile



Come sempre spero di esserti stato di aiuto.


Buona vendita!



Rif.idealista.it

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti