Buone notizie sul fronte erogazioni dei mutui immobiliari!

Experian ha pubblicato i dati del nuovo Rapporto sul Credito Italiano – Trends & Insights, relativi al mese di febbraio. Le rilevazioni mostrano importanti segni di ripresa sui principali indicatori, sia rispetto al mese di gennaio che a febbraio dello scorso anno.

I dati di febbraio sugli indicatori del credito confermano la tendenza positiva che avevamo giù riscontrato a gennaio” dichiara Armando Capone, Chief Commercial Officer di Experian. “Si conferma la forte crescita dei mutui, ancora spinta con ogni probabilità dall’incremento delle surroghe, ma crescono in modo significativo anche i prestiti, sia personali che finalizzati.

Nonostante una situazione di generale incertezza, possiamo finalmente vedere i primi segnali di fiducia da parte dei consumatori, sempre nella speranza che nuove eventuali restrizioni non arrivino a impattare su questo trend che risulta attualmente positivo.”




In particolare per i mutui immobiliari, si è registrato un vero boom a febbraio con un +24,30%

rispetto a gennaio e un +31,75% nel confronto con febbraio 2020. Si tratta di un risultato particolarmente positivo anche confrontando l’andamento storico tra questi due mesi, tenendo conto che nel corso del 2020, tra febbraio e gennaio 2020 si sono registrati dati completamente diversi e non omogenei tra loro: per i prestiti finalizzati ad esempio si vede un calo del 2,01% mentre per i prestiti Personali una crescita del 14,24%. I mutui immobiliari hanno invece visto un aumento del 9,11%.

Per quanto riguarda l’importo medio finanziato, i dati di Experian evidenziano un dato di127.541 euro per i mutui immobiliari, in crescita del 24,92% rispetto allo scorso anno.

Una tendenza degna di nota è quella di un crescente utilizzo del canale digitale per le richieste, con un aumento del 19,38% rispetto a gennaio 2021. Si tratta di un andamento che si ripete, pur con un aumento più blando, anche nel confronto con febbraio 2020, con un + 3,46%.




Chiamaci senza impegno allo 06.94805128

oppure clicca sul link: https://www.fabiomelis-affarefatto.com/valuta-il-tuo-immobile


Come sempre spero di esserti stato di aiuto.


Buona vendita!




Rif. Idealista


Post recenti

Mostra tutti

Segui

Contattaci

Indirizzo

Via Val Maggia 60 Roma RM, Italy

© 2017 by Fabio Melis Inc. Tutti i diritti riservati