Il prima e il dopo di un appartamento di 60 mq ristrutturato con poco!


Al giorno d'oggi, affittare un appartamento è una decisione redditizia.

Molti decidono di investire in un immobile con l'intenzione di affittarlo e incassare ogni mese il canone. Ma affinché una proprietà sia redditizia, deve essere curata e in buone condizioni. Ecco che entra in scena l'Home Staging.

Patricia González Llamazares, direttrice di Ático Home Staging, spiega proprio in cosa consiste l'Home Staging racconta il prima e il dopo di uno dei suoi ultimi progetti.

Secondo Llamazares, quando si valuta il budget "dobbiamo sapere che stiamo facendo un investimento e quello che vogliamo è ottenere un ritorno su di esso".

*foto a scopo illustrativo


Il proprietario deve essere guidato, non tanto dai suoi gusti, ma da ciò che il mercato richiede. Investire in buoni materiali è già un modo per rivalutare la casa.

Per quanto riguarda l'arredamento, bisogna cercare sempre di utilizzare colori neutri, mobili dalle linee semplici e tessuti resistenti, curando al massimo ogni dettaglio.


IL SUO CASO

Riguarda un appartamento di 60 mq;

il proprietario aveva ereditato la proprietà e cercava un tipo molto specifico di inquilino per affittarla. L'interno era molto antiquato, quindi è stato necessario un "lifting" completo.

La ristrutturazione più profonda ha riguardato il bagno.

Come si nota dalle foto, le piastrelle sui toni del rosa e del verde davano all'ambiente un aspetto antico e la vecchia vasca da bagno sprecava gran parte dello spazio.

Sostituendo la vasca con una doccia è stata migliorata la distribuzione.

E' stata inoltre sostituita l'illuminazione e sono state poste piastrelle bianche, un pavimento chiaro e mobili e accessori moderni. In questo modo l'ambiente ha acquisito un aspetto attuale e luminoso, molto più attraente per i futuri inquilini.


In cucina si è deciso di mantenere le piastrelle, che erano in buone condizioni, e sono state dipinte con uno smalto speciale per risparmiare denaro.

Nel resto della casa sono state installate nuove finestre e sopra il parquet è stato



posizionato un laminato idrorepellente, adatto anche per bagni e cucine. Le pareti sono state dipinte con un colore neutro rispettando la carpenteria interna.

Sono stati sostituiti anche gran parte dei mobili, pur mantenendo la testiera nella stanza principale, che, dipinta di bianco, ha assunto un aspetto completamente nuovo.

Una settimana dopo la pubblicazione dell'annuncio, la titolare ha potuto scegliere il profilo cliente che stava cercando tra diversi candidati.

Ora gode di un reddito del 40% superiore agli altri appartamenti in affitto nella sua strada che non sono stati rinnovati.

.

.

.

Continuate a seguirci!

Chiamaci senza impegno allo 06.94805128

oppure clicca sul link: https://www.fabiomelis-affarefatto.com/valuta-il-tuo-immobile



Come sempre spero di esserti stato di aiuto.


Buon Affitto!



Rif.- idealista.it

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti