AFFIDARSI O NO AD UN'AGENTE IMMOBILIARE?

Aggiornato il: 25 ott 2019

Quando cerchi o vendi una casa, in questo caso in Italia, il mercato può essere un po’ confuso.


Non sai se riuscirai a fare tutto da solo oppure se dovrai affidarti ad un'agenzia immobiliare?


Ecco alcuni pro e contro da prendere in considerazione:

ll principale vantaggio di affidarsi ad un agente immobiliare è che conosce il mercato locale come il palmo delle sue mani. Ti consiglierà in base alle tue esigenze e in base alle proprietà in vendita. L'agente immobiliare ti potrà anche confermare se il prezzo della proprietà è in linea con i prezzi del mercato attuale.

L'agente immobiliare si occuperà di tutte quelle procedure amministrative che a volte possono essere davvero complicate.

Come intermediario tra il compratore e acquirente, l’agente immobiliare può risolvere eventuali problemi o anche chiedere lavori di ristrutturazione per la proprietà.


Il ruolo dell'agente immobiliare nella compravendita


Come già saprai, quando ti affidi ad un agente immobiliare si devono pagare le spese di agenzia e queste possono sicuramente far lievitare il prezzo di acquisto della tua futura casa.

Può succedere che l'agente lavori più per i suoi profitti, invece che per i tuoi! A volte può esagerare il prezzo rispetto al vero valore della proprietà per ottenere una commissione più alta.

In conclusione, affidarsi ad un'agenzia immobiliare può esserti di grande aiuto per l'acquisto di un immobile, ma assicurati di scegliere un professionista con la P maiuscola!

#affarefatto #fabiomelis #vendere #acquistare #casa #si #no #agenteimmobiliare



121 visualizzazioni

Segui

Contattaci

Indirizzo

Via Val Maggia 60 Roma RM, Italy

© 2019 by Fabio Melis Inc. Tutti i diritti riservati